mercoledì 11 maggio 2016

Il Casco Svizzero Teled , Rosso dei Feuerwehr di Matzendorf, bianco dei Sapeurs Pompiers di Bocourt







Del casco modello Teled , ovvero il casco nazionale Svizzero , ne ho gia parlato nella variante verdolina dei Feuerwehr di  Hochfelden , ma in questi giorni sono riuscito a recuperare altri due Teled , uno di colore rosso e uno di colore bianco.
Cosi finalmente ho tutte e tre i colori, anche se premetto ne mancherebbe uno , nella versione nickel , casco che ho visto in rete , ma che sinceramente potrei avere qualche dubbio, ma considerando che nel mondo dei caschi tutto e possibile , posso anche pensare che la variante in nickel sia realmente esistita.
Come dicevo sono riuscito a recuperare altri due Teled.
Quello di colore rosso e dei Feuerwehr di Matzendorf , un comune del Cantone Soletta ,cantone  Germanofono, ho dovuto ripulirlo bene e lucidarlo ,ma nel complesso diciamo che e ritornato quasi in buone condizioni, per contro purtroppo , il logo anteriore e stato tagliato, ovvero ho dovuto eliminare la parte del logo dove vi era scritto Matzendorf , perche oramai era tutto rovinato ma se riesco nel tempo cerchero di aggiungere la scritta o di farmi rifare il logo per intero, oppure posso optare oramai di lasciarlo cosi tanto e simpatico lo stesso
, ma caso diverso i due numeri 38 sono tornati puliti e in ordine , misteri del rimettere in piedi i caschi.
Quello bianco invece  e dei Sapeurs Pompiers di Bocourt ( che attualemnte fanno parte del SIS Basse Allaine) un villaggio situato in Ajoie nel Cantone Francofono dello Jura al confine con la Francia , su questo ho pulito molto di piu che sul primo e diciamo che e ritornato ad un bel bianco, purtroppo questi due che mi sono pervenuti erano sprovvisti gia dalla fonte della visiera che invece e presente su quello verdolino.



 riposto quello verdolino di Hochfelden in modo da farvi vedere il tris

Nessun commento:

Posta un commento